Contatta l'ispettore di zona
Negli ultimi anni l’agricoltura è cambiata: si pone molta più attenzione alla conservazione del terreno e alla precisione, combinando una lavorazione smart e a ridotto impatto ambientale. Come azienda produttrice di macchine agricole, Celli si è impegnata nella ricerca di soluzioni in risposta ai nuovi standard dell’agricoltura: nasce da qui Tiger 250 Strip Till, che Celli ha sviluppato per andare incontro alle esigenze dei produttori in Nuova Zelanda.
Si tratta di una fresatrice dove sia il rotore che il rullo sono stati “frazionati” in modo da lavorare il terreno in alcune zone, e non in altre. In questo modo è possibile seguire i principi della lavorazione a strisce, uno dei metodi di lavoro legati al concetto della lavorazione minima del terreno.
Lo strip-tillage sta avendo grande successo per le coltivazioni di mais e di soia, con evidenze sul primo e sul secondo raccolto. I vantaggi sono molteplici:
L’utilizzo di Tiger 250 Strip Till si inserisce all’interno di una filosofia che da anni Celli sta portando avanti come azienda, consapevole che l’agricoltura moderna debba rispondere a determinati standard ambientali e di conservazione del terreno.
Compila il seguente modulo.