close
Celli Spa

Elettra, pronta per sbarcare in Australia

Pensata inizialmente per il mercato sudamericano, Elettra è una macchina progettata per la preparazione del terreno coltivato ad ananas.

In questo tipo di colture i produttori, una volta terminato il raccolto, hanno bisogno di estirpare la pianta dal suolo, triturare fusto e foglie per facilitarne la rapida decomposizione e l’assorbimento nel terreno; in questo modo si evita che i residui grossolani possano essere infettati dai parassiti, come ad esempio la mosca canina.

La particolarità di Elettra risiede nel fatto che è dotata di un sistema a due rotori integrati: il primo permette di eradicare la pianta dal suolo e il secondo di triturarla lasciando un letto di residui finemente sminuzzati. In questo modo è possibile condurre due lavorazioni diverse in un’unica passata, rendendo il lavoro più efficiente e meno dispendioso in termini di risorse e tempo rispetto alla metodologia classica.

L’innovazione di Elettra è stata brevettata da Celli che in questi anni ha continuato a testare la macchina con ottimi risultati in Costa Rica e Colombia.

Ad oggi Elettra è pronta a sbarcare anche in Australia: in collaborazione con Farmgard, il partner Celli in questo Paese, il progetto di Elettra è stato applicato infatti a quel contesto. Proprio in questi mesi si sta ultimando la fase di sviluppo della macchina, con test su diverse piantagioni e terreni. Una volta raccolti gli ultimi feedback, Elettra sarà pronta ad effettuare il suo approdo ufficiale sul mercato australiano. Ma non solo: è infatti adatta alle coltivazioni di ananas presenti anche in Sud America, Asia ed Africa.

Si tratta di un traguardo significativo per Celli che ancora una volta dimostra di avere un ruolo importante nel mercato, offrendo soluzioni di qualità per la lavorazione del terreno in agricoltura.

Desideri maggiori informazioni?

Compila il seguente modulo.

 
 

Cancel

Tecnici (necessari)

Chiudi

Cancel

Marketing (Youtube)

Chiudi

Cancel

Marketing (Google Maps)

Chiudi