Contatta l'ispettore di zona
È il luppolo uno degli ultimi ambiti di applicazione a cui si è dedicata Celli nella sua attività di ricerca e sviluppo, focalizzata su nuove soluzioni per soddisfare le richieste del mercato: l’azienda è infatti in grado di progettare macchinari adatti a risolvere specifiche problematiche di chi quotidianamente opera sul campo.
Una delle ultime novità, una versione della fresatrice ERGON 120 dotata di rullo anteriore, è infatti stata pensata appositamente per le coltivazioni di luppolo. Disponibile in differenti larghezze per meglio adattarsi alle dimensioni dell’interfila di queste piantagioni, il rullo è in grado di compattare il manto erboso, migliorando così il risultato della successiva operazione di taglio; questa permette così di evitare il ricorso a diserbanti chimici.
La nuova macchina, il cui sistema combinato di compattazione e taglio è già stato brevettato da Celli, va ad ampliare la gamma di soluzioni che, consentendo una lavorazione minimale del terreno e ottenendo naturalmente un effetto compost, sposano perfettamente i dettami dell’agricoltura biologica, ormai molto diffusa in mercati come quello tedesco. Anche per questo, non poteva esserci occasione migliore di Agritechnica per presentarla in anteprima!