close
Celli Spa

Ecostar SC600, in Svizzera un successo conquistato “sul campo”

Si sono concluse con ottimi risultati le prove in campo che hanno visto protagonista la Ecostar SC600 di Celli, innovativa soluzione per la disinfezione e disinfestazione del terreno. Teatro dei test, la Svizzera, dove la macchina è stata utilizzata per combattere l’Erdmandelgras (Cipero), pianta infestante di varie tipologie di coltivazioni, ed in particolare, sul territorio elvetico, di quella delle patate.

Ecostar SC600 si basa su un sistema brevettato da Celli che consiste nell’incorporazione nel terreno di un reagente esotermico (un prodotto innocuo come la calce viva) tramite uno spargitore ed una zappatrice rotativa, seguita da una doppia iniezione di vapore (in superficie e in profondità fino a 20-25 cm.). L’interazione tra quest’ultimo e la calce viva genera una reazione esotermica che, mantenendo alte le temperature nel terreno per un tempo sufficientemente lungo, porta ad una sorta di “pastorizzazione” dello stesso. In questo modo, è possibile “bonificare” il terreno da infestanti e parassiti senza immettere nell’ambiente alcuna sostanza chimica nociva, né per l’operatore che effettua il trattamento, né per i microorganismi utili, né per il prodotto che andrà seminato e poi raccolto, evitando quindi il fenomeno del “vuoto biologico” ed operando nel rispetto delle più recenti disposizioni a livello europeo in materia.

E’ anche grazie a questo sistema, oltre che alla sua estrema maneggevolezza (che aumenta ulteriormente nella versione radiocomandata), che Ecostar SC600 ha superato ottimamente le prove in campo in Svizzera, davanti ad operatori del settore che si sono mostrati decisamente interessati a questa innovativa soluzione.

 

Scopri di più »

 

Richiedi maggiori informazioni su Ecosta SC600

 
 
Cancel

Tecnici (necessari)

Chiudi

Cancel

Marketing (Youtube)

Chiudi

Cancel

Marketing (Google Maps)

Chiudi