close
Celli Spa

Trinciatrici laterali: il punto di forza è la versatilità

Nell’ampia gamma Celli figurano anche soluzioni ideali per la manutenzione di fossati, bordi stradali, canneti, aree incolte, prati e giardini, che in questo periodo dell’anno sono di routine: parliamo delle trinciatrici laterali come PEGASUS e VIRGO, dalle dimensioni maneggevoli e al tempo stesso progettate e studiate in modo da fornire agli operatori tante soluzioni per altrettante situazioni operative.

Questo grazie alla geometria del loro attacco al trattore, con una scatola posizionata esternamente alla macchina che permette uno spostamento molto ampio del gruppo trinciatrice, pur mantenendo una ridotta angolazione del cardano. Il braccio doppio a parallelogramma consente alla macchina di lavorare dalla posizione centrale fino ad una più decentrata di 3 metri e oltre, con un movimento controllato mediante martinetto idraulico; in questo modo, PEGASUS e VIRGO possono raggiungere agevolmente aree dove l’operatività del trattore è limitata a causa dell’altezza o della presenza di ostacoli.

Allo stesso tempo, un meccanismo di ribaltamento, a sua volta controllato idraulicamente, consente alla testata di lavorare lungo i bordi delle strade o le rive dei corsi d’acqua, operando in posizioni che vanno dai 90° (verticale) fino ai 65° oltre la normale posizione orizzontale; lo stesso meccanismo consente a queste trinciatrici di restare bloccate in posizione verticale per il trasporto su strada.

Infine, PEGASUS e VIRGO sono dotate di un sistema meccanico di sicurezza che funge anche da dispositivo di autolivellamento, permettendo alla macchina di sollevarsi se incontra un ostacolo o di seguire meglio il profilo del terreno, quando necessario.

PEGASUS ha una larghezza di lavoro che va dai 175 ai 250 cm. e può operare con trattori di potenza fino a 110 HP; VIRGO ha dimensioni più ridotte (dai 150 ai 180 cm.) e può gestire potenze fino a 70 HP.

Desideri maggiori informazioni?

Compila il seguente modulo.

 
 
Cancel

Tecnici (necessari)

Chiudi

Cancel

Marketing (Youtube)

Chiudi

Cancel

Marketing (Google Maps)

Chiudi